Il progetto NUTRIVITA realizzato dall’associazione GEM nasce dalla volontà di offrire uno spazio per riscoprire il proprio star bene attraverso la sana alimentazione, la medicina naturale e le terapie complementari per la cura della persona nella sua globalità. Un luogo dove ciascuno può imparare a gestire la propria salute recuperando equilibrio, vitalità e la naturale capacità di rigenerazione.

Lo staff è composto da professionisti uniti dalla condivisione di un modello terapeutico integrato fra corpo, mente e spirito finalizzato alla prevenzione e al processo di guarigione in sintonia con le leggi che governano l’uomo e la natura.
In base alle necessità individuali, si possono effettuare singole Consulenze, Trattamenti e Massaggi, attività di Movimento ed Espressione Corporea, o un percorso personalizzato con approccio integrato tra le diverse discipline al fine di riequilibrare le forze vitali nella loro globalità, migliorare la consapevolezza di sé e il rapporto con il proprio corpo. Settimanalmente si propongono Seminari, cicli di incontri e Conferenze su tematiche relative alla salute e al benessere psicofisico e alla crescita personale.
Il centro organizza inoltre dei Corsi di Cucina quali Cucina e Alimentazione Naturale, Macrobiotica e Vegana, Cucina Vegetariana, Cucina Etnica e Internazionale, e molti altri corsi e lezioni a tema con insegnanti diversi per imparare a gestire autonomamente la propria alimentazione e riscoprire l’importanza per il benessere psico-fisico di una sana e nutriente alimentazione quotidiana.

PROGRAMMA ANTIAGING
Attraverso un approccio personalizzato e integrato il progetto Antiaging si propone di prevenire, trattare e rallentare il processo fisiologico dell’invecchiamento, favorire il rinnovamento cellulare e ritrovare la salute e la bellezza naturale, il rimodellamento del corpo, il ringiovanimento generale e la vitalità.

 
Fondatori: Gianna Feruglio, Michela Del Forno, Elisa Del Forno
Segreteria di Direzione: Sara Simondi

fioreGEM-Nutrivita